Secure Hotel – Covid 19

IL MOMENTO PER PARTIRE!

Gentile Ospite, il 7 LUGLIO l’Hotel Savoy Palace riaprirà le sue porte, pronto a darTi il benvenuto. Lo faremo con responsabilità, attenzione e cura soprattutto per salvaguardare la salute di tutti, la Tua e quella dei nostri collaboratori, che si dedicheranno al Tuo soggiorno. La crisi sanitaria causata dal Covid ci prospetta situazioni difficili mai prima d’ora immaginabili; sicuramente le modalità che ci imporranno saranno un pò diverse dagli standard a cui Ti abbiamo abituato ma sicuramente una cosa non cambierà: il nostro impegno per farTi vivere la vacanza nel migliore dei modi. Abbiamo predisposto un manuale operativo, in osservanza dei protocolli predisposti dalle autorità sanitarie, che prevede nuove misure di salute e sicurezza per affrontare insieme questa difficile stagione, per garantirTi un soggiorno il più possibile “COVID-FREE” ma soprattutto per darTi ancor di più un MOTIVO PER PARTIRE e scegliere il nostro bel Lago di Garda e la nostra accoglienza per la Tua vacanza. Ti aspettiamo presto.

L’accesso in Hotel

All’accesso in hotel potrebbe essere richiesta la misurazione della temperatura corporea; se sarà superiore a 37,5C° NON sarà consentito l’accesso in struttura. Nelle aree comuni ed in ascensore è obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro; Il distanziamento interpersonale non si applica ai membri dello stesso gruppo familiare o di conviventi, né alle persone che occupano la medesima camera e per chi accompagna minori di 6 anni o persone con disabilità. Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse, compresi gli ascensori. Negli ambienti comuni all’aperto, la mascherina deve essere indossata quando non sia possibile rispettare la distanza di almeno 1 metro. Per evitare al massimo la permanenza alla reception: entro il giorno precedente la data di arrivo, Ti verrà richiesto l’invio dei dati anagrafici di tutte le persone che soggiorneranno ed il consenso al trattamento (privacy); arrivato in hotel riceverai le chiavi per accedere alla stanza e tutte le informazioni necessarie per il miglior soggiorno in struttura e non; la sera precedente la partenza riceverai in stanza il conto proforma affinché con una semplice telefonata dalla stanza Tu possa autorizzare l’addebito sulla carta di credito; la mattina della partenza potrai così salutarci senza dover fare attese in reception.

Il Breakfast

L’importante novità, nel rispetto delle indicazioni sanitarie e della salvaguardia di tutti i nostri Ospiti e collaboratori, sarà dedicata al breakfast ed alla ristorazione in generale:
- Purtroppo il tradizionale buffet non sarà più consentito pertanto troverai una formula alternativa che ti consentirà comunque una buona scelta di prodotti;
- oltre al servizio in giardino, avrai la possibilità di consumare la tua colazione in camera senza supplemento; ti suggeriamo a tal proposito, in fase di prenotazione, di richiedere la categoria stanza con tavolino interno o esterno sul balcone così da garantirti il massimo comfort;
- tutti i tavoli saranno posizionati fra loro a distanza di sicurezza e ogni persona dovrà rispettare la distanza di 1 METRO anche al proprio tavolo;
- dovendo garantire una determinata distanza fra i tavoli ed i clienti e visti gli spazi a disposizione, è molto probabile che nelle giornate di maggior occupazione il servizio del breakfast venga effettuato su prenotazione e di conseguenza rispettando determinati orari;
- tutto il personale sarà dotato mascherine monouso e ne rispetteranno il cambio secondo i protocolli sanitari previsti;

La Piscina

In piscina dovrai rispettare il distanziamento fra i lettini di 1,5 metri; anche l’accesso in acqua sarà consentito ad un numero limitato di persone (max 7/8 persone contemporaneamente). Visti gli spazi a nostra disposizione sarà quindi molto probabile che l’uso della piscina e dei lettini verrà gestito su prenotazione. Le norme di sicurezza igienica in acqua di piscina prevedono che: prima di entrare nell’acqua di vasca si provveda ad una accurata doccia saponata su tutto il corpo; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli far indossare i pannolini contenitivi. I lettini, tavolini e ombrelloni saranno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare.

Il Centro Benessere

Prima dell’accesso all’area spa e benessere, potrebbe esserti richiesto di rilevare la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. L’ uso della vasca idromassaggio, del bagno turco, della sauna e della zona relax nella spa, avverrà ad uso esclusivo di 1 sola persona (fatta eccezione per appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi o persone che occupano la stessa camera) e mediante prenotazione. Durante eventuali trattamenti di massaggi dovrai utilizzare la mascherina a protezione delle vie aeree e provvedere a corretta igiene delle mani prima di accedere e al termine del trattamento; l’operatrice prima e dopo ogni trattamento provvederà al lavaggio e alla disinfezione delle mani e dell’avambraccio e per tale motivo potrà effettuare i massaggi senza l’uso di guanti.

Il nostro impegno alla pulizia

Gli standard di igiene e pulizia sono per noi da sempre di estrema importanza e stiamo attuando delle ulteriori misure per assicurare una garanzia di disinfezione per la sicurezza dei nostri Ospiti e dei nostri dipendenti. Salute, sicurezza e formazione dei dipendenti: la salute, la sicurezza e la formazione dei nostri dipendenti sono essenziali per un piano di pulizia efficace.
Di seguito riportiamo alcune delle azioni a supporto che vengono loro offerte:
- Igiene delle mani: lavarsi le mani in modo corretto e di frequente, anche con l’ausilio di gel disinfettanti; è un gesto di primaria importanza per combattere la diffusione dei virus ed al tempo stesso garantire la loro salute e quella dei nostri Ospiti.
- Formazione costante: oltre alla formazione sui protocolli di igiene, i dipendenti dell’hotel stanno anche ricevendo costanti comunicazioni di sensibilizzazione legata al COVID-19.

Pulizia e protocolli:
- Prodotti di pulizia: i tradizionali prodotti di pulizia previsti dai protocolli sanitari nazionali sono stati implementati con prodotti presidi medici per la disinfezione.
- Camere: oltre alla pulizia tradizionale, dopo che gli ospiti hanno lasciato le camere e prima dell’arrivo degli ospiti successivi, verrà effettuata la disinfezione completa della stanza prestando particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati con frequenza più elevata.
- Spazi comuni: l’uso dell’aria condizionata nelle aree comuni sarà limitata a particolari circostanze ma fortunatamente la conformazione della nostra struttura consentirà comunque un buon ricambio d’aria naturale; è stata aumentata la frequenza con cui vengono puliti gli spazi comuni, concentrandosi principalmente sulla disinfezione degli elementi e dei luoghi di maggior contatto e frequentazione, quali il bancone della reception, gli ascensori e i relativi pulsanti, le maniglie delle porte, le chiavi delle camere, etc.…; in ogni area comune saranno presenti dispenser di gel disinfettante per le mani; all’interno della struttura sono stati individuati percorsi di entrata/uscita e salita/discesa che consentano di mantenere l’adeguata distanza fra i clienti.
- Aree chiuse al pubblico: anche negli spazi occupati dai dipendenti è stata aumentata la frequenza con cui vengono puliti gli spazi a loro destinati, facendo particolare attenzione alla disinfezione delle zone toccate con maggiore frequenza, come ingressi del personale, spogliatoi, lavanderie, uffici e reparti di ristorazione.

Termini di cancellazione

L’Hotel Savoy Palace farà in modo di assicurare la massima flessibilità a favore dei clienti durante questo difficile stagione 2020.
- Per gli ospiti titolari di prenotazioni prepagate non rimborsabili, prenotate sul nostro sito o direttamente ai nostri uffici, consentiremo la possibilità di effettuare gratuitamente ogni modifica di data* a condizione che il soggiorno venga effettuato entro 12 mesi.
- Per gli Ospiti titolari di prenotazioni rimborsabili esistenti per qualsiasi data di arrivo futura, prenotate sul nostro sito o direttamente ai nostri uffici, consentiremo la possibilità di effettuare gratuitamente ogni modifica di data* o perfino la cancellazione fino a 24 ore prima dell’arrivo, a condizione che la modifica o cancellazione avvenga entro il 30 giugno 2020.
- Per gli Ospiti che effettuano nuove prenotazioni per qualsiasi data di arrivo futura, prenotate sul nostro sito o direttamente ai nostri uffici a partire dal 30 giugno 2020, consentiremo la modifica* o la cancellazione gratuita fino a 24 ore prima della data di arrivo prevista.

* Si prega di notare che le modifiche saranno soggette a disponibilità e a ogni eventuale differenza di tariffa.

Attenzione: i presenti termini non si applicano ai viaggi legati a una prenotazione di gruppo. Gli ospiti con prenotazioni all’interno di una prenotazione di gruppo (ad esempio per riunioni, eventi o conferenze) sono pregati di consultare i termini relativi alla tariffa di prenotazione e di mettersi in contatto con l’organizzatore del gruppo per avere maggiori informazioni.

Lago di Garda

Il Lago di Garda, con il suo clima mite, la sua vegetazione mediterranea, che profuma del verde degli ulivi e del giallo dei limoni, e il dolce paesaggio con scenari romantici e suggestivi è il luogo ideale per ritagliarsi una vacanza su misura: dagli amanti della natura, agli appassionati di sport, a chi vuole scorprire luoghi ricchi di storia e cultura.

…il momento per partire…
Luglio 2020. Vi aspettiamo!

IL NOSTRO IMPEGNO CONTRO IL COVID-19
close-link