Prenota ora
  • Modifica/Cancella
    prenotazione
Prenota
MENU
ita

Covid info

IL MOMENTO PER PARTIRE!
Gentile Ospite, l’Hotel Savoy Palace è aperto e pronto a darle il benvenuto. Lo faremo con responsabilità, attenzione e cura soprattutto per salvaguardare la salute di tutti, la Sua e quella dei nostri collaboratori, che si dedicheranno al Suo soggiorno. La crisi sanitaria causata dal Covid ci prospetta situazioni difficili mai prima d’ora immaginabili; sicuramente le modalità che ci imporranno saranno un pò diverse dagli standard a cui La abbiamo abituata ma sicuramente una cosa non cambierà: il nostro impegno per farle vivere la vacanza nel migliore dei modi. Abbiamo predisposto un manuale operativo, in osservanza dei protocolli predisposti dalle autorità sanitarie, che prevede nuove misure di salute e sicurezza per affrontare insieme questa difficile stagione, per garantirle un soggiorno il più possibile “COVID-FREE” ma soprattutto per darle ancor di più un MOTIVO PER PARTIRE e scegliere il nostro bel Lago di Garda e la nostra accoglienza per la Sua vacanza. La aspettiamo presto.

L’accesso in Hotel

L’accesso in hotel sarà consentito solo previa misurazione all’ingresso della temperatura corporea; se sarà superiore a 37,5 C° NON sarà consentito l’accesso in struttura. Nelle aree comuni ed in ascensore è obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro; Il distanziamento interpersonale non si applica ai membri dello stesso gruppo familiare o di conviventi, né alle persone che occupano la medesima camera e per chi accompagna minori di 6 anni o persone con disabilità. Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse, compresi gli ascensori. Negli ambienti comuni all’aperto, la mascherina deve essere indossata, salvo quando si è seduti ad almeno 1 metro di distanza dalle altre persone. Per evitare al massimo la permanenza alla reception: entro il giorno precedente la data di arrivo, Le verrà richiesto l’invio dei dati anagrafici di tutte le persone che soggiorneranno; arrivato in hotel riceverà le chiavi per accedere alla stanza e tutte le informazioni necessarie per il miglior soggiorno in struttura e non.

Il Breakfast

L’importante novità, nel rispetto delle indicazioni sanitarie e della salvaguardia di tutti i nostri Ospiti e collaboratori, sarà dedicata al breakfast ed alla ristorazione in generale: - Purtroppo il tradizionale buffet non sarà più consentito pertanto troverà una formula alternativa che Le consentirà comunque una buona scelta di prodotti; - tutti i tavoli saranno posizionati fra loro a distanza di sicurezza e ogni persona dovrà rispettare la distanza di 1 metro anche al proprio tavolo; - dovendo garantire una determinata distanza fra i tavoli ed i clienti e visti gli spazi a disposizione, è molto probabile che nelle giornate di maggior occupazione il servizio del breakfast venga effettuato su prenotazione e di conseguenza rispettando determinati orari - tutto il personale sarà dotato di mascherine monouso e ne rispetteranno il cambio secondo i protocolli sanitari previsti;

La Piscina

In piscina dovrà rispettare il distanziamento fra i lettini di 1,5 metri; anche l’accesso in acqua sarà consentito ad un numero limitato di persone (max. 7/8 persone contemporaneamente). Visti gli spazi a nostra disposizione sarà quindi molto probabile che l’uso della piscina e dei lettini verrà gestito su prenotazione. Le norme di sicurezza igienica in acqua di piscina prevedono che: prima di entrare nell’acqua di vasca si provveda ad una accurata doccia saponata su tutto il corpo; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli far indossare i pannolini contenitivi. I lettini, tavolini e ombrelloni saranno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare.

Il Centro Benessere

Prima dell’accesso all’area spa e benessere, potrebbe esserle richiesto di rilevare la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. L’ uso della vasca idromassaggio, del bagno turco, della sauna e della zona relax nella spa, avverrà ad uso esclusivo di 1 sola persona (fatta eccezione per appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi o persone che occupano la stessa camera) e mediante prenotazione. Durante eventuali trattamenti di massaggi dovrà utilizzare la mascherina a protezione delle vie aeree e provvedere a corretta igiene delle mani prima di accedere e al termine del trattamento; l’operatrice prima e dopo ogni trattamento provvederà al lavaggio e alla disinfezione delle mani e dell’avambraccio e per tale motivo potrà effettuare i massaggi senza l’uso di guanti.

Il nostro impegno alla pulizia

Gli standard di igiene e pulizia sono per noi da sempre di estrema importanza e stiamo attuando delle ulteriori misure per assicurare una garanzia di disinfezione per la sicurezza dei nostri Ospiti e dei nostri dipendenti. Salute, sicurezza e formazione dei dipendenti: la salute, la sicurezza e la formazione dei nostri dipendenti sono essenziali per un piano di pulizia efficace. Di seguito riportiamo alcune delle azioni a supporto che vengono loro offerte:

• Igiene delle mani: lavarsi le mani in modo corretto e di frequente, anche con l’ausilio di gel disinfettanti; è un gesto di primaria importanza per combattere la diffusione dei virus ed al tempo stesso garantire la loro salute e quella dei nostri Ospiti.

• Formazione costante: oltre alla formazione sui protocolli di igiene, i dipendenti dell’hotel stanno anche ricevendo costanti comunicazioni di sensibilizzazione legata al COVID-19.

Pulizia e protocolli:

• Prodotti di pulizia: i tradizionali prodotti di pulizia previsti dai protocolli sanitari nazionali sono stati implementati con prodotti presidi medici per la disinfezione.

• Camere: oltre alla pulizia tradizionale, dopo che gli ospiti hanno lasciato le camere e prima dell’arrivo degli ospiti successivi, verrà effettuata la disinfezione completa della stanza prestando particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati con frequenza più elevata.

• Spazi comuni: l’uso dell’aria condizionata nelle aree comuni sarà limitata a particolari circostanze ma fortunatamente la conformazione della nostra struttura consentirà comunque un buon ricambio d’aria naturale; è stata aumentata la frequenza con cui vengono puliti gli spazi comuni, concentrandosi principalmente sulla disinfezione degli elementi e dei luoghi di maggior contatto e frequentazione, quali il bancone della reception, gli ascensori e i relativi pulsanti, le maniglie delle porte, le chiavi delle camere, etc.…; in ogni area comune saranno presenti dispenser di gel disinfettante per le mani; all’interno della struttura sono stati individuati percorsi di entrata/uscita e salita/discesa che consentano di mantenere l’adeguata distanza fra i clienti.